La macchina controllo assorbimento tipo CILMEC è stata realizzata per avere il migliore assorbimento possibile con acqua fredda, su qualsiasi tipo di cottura, (porcellanato, monocottura, ecc.].
La costruzione della doppia vasca è un accorgimento che permette di accorciare notevolmente i tempi della prova di assorbimento, avendo la possibilità di fare riempimento, prova e svuotamento rapido, tramite un circuito studiato appositamente ed azionato da una pompa per vuoto.

Esempio:
su materiale porcellanato il tempo massimo della prova può variare da 1 minuto a 5 minuti con la macchina in pressione da 65 a 75 CM NG del vuotometro.
Su materiale monocottura il tempo massimo si allunga sensibilmente, passando da un minimo di 30 minuti a un massimo di 40 minuti per motivi di caratteristiche differenti dal materiale, mantenendo la stessa pressione sopracitata.

N.B. - Il nostro sistema rapido consente di eliminare notevoli sprechi di tempo per bollitura r raffreddamento, permettendo di avere dati reali istantanei.

DISPONIBILE IN DUE FORMATI: 800x500 o 1000x800